venerdì 24 aprile 2009

Mostra “Egitto. Tesori sommersi” alle Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria: prorogata fino al 2 giugno 2009

Mercoledì 22 aprile il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha visitato la Reggia di Venaria e la mostra “Egitto. Tesori sommersi” ospitata presso le Scuderie Juvarriane della Reggia stessa. Una presenza che onora questa esposizione che, nei primi 63 giorni di apertura, ha registrato quasi 110 mila ingressi con un costante aumento di visitatori dalla primavera: durante il recente ponte di Pasqua, con quasi 32.000 ingressi ottenuti insieme alla Reggia, si è classificata al primo posto tra le mostre in Italia.

Un successo che ha indotto gli organizzatori a prorogare l'esposizione , la cui chiusura era fissata per domenica 31 maggio, fino a martedì 2 giugno 2009 per sfruttare appieno il ponte festivo in concomitanza della ricorrenza dell'anniversario della Repubblica. In tale occasione la mostra resterà eccezionalmente aperta anche lunedì 1° giugno con gli stessi orari dei giorni festivi.

Si tratta di una proroga di due soli giorni, ma letteralmente strappati al disallestimento con uno sforzo organizzativo enorme: la mostra, infatti, è attesa per la sua successiva tappa il 26 giugno a Yokoama in Giappone. L'inaugurazione nel Sol Levante non può essere procrastinata nemmeno di un giorno, perché cade proprio nel centocinquantesimo anniversario dell'apertura del porto della città.

EGITTO. TESORI SOMMERSI
Unica tappa italiana nelle Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria
A cura di Franck Goddio con l'allestimento di Robert Wilson
Musiche e ambientazione sonora di Laurie Anderson

Informazioni su costi, orari e accessi:
www.egitto-tesori-sommersi.it
tel. +39 011 4992333


Fonte: www.lavenaria.it

Nessun commento:

Posta un commento